Il sogno di Fausto e Alice

KOKO The Sushi Revolution nasce dal sogno di Fausto e Alice, due giovani ragazzi cinesi di seconda generazione nati e cresciuti in Italia, che hanno deciso di offrire alla provincia di Cagliari una cucina giapponese alla carta di qualità, con ingredienti sani e freschissimi.

Il nome del ristorante è il diminutivo di “KOKORO”, “cuore” in giapponese. E la scelta, in questo senso, non è mica casuale. Da sempre, infatti, amiamo prenderci cura dei nostri clienti, offrendo un’esperienza indimenticabile attraverso le nostre specialità realizzate con competenza e passione.

Una Rivoluzione del Gusto

La nostra mission è racchiusa in un concetto semplice quanto fondamentale. Offrire una cucina giapponese di altissima qualità, basata su una continua ricerca di ingredienti freschi. Il tutto sperimentando accostamenti originali tra materie prime d’importazione giapponesi e prodotti tipici locali. I nostri piatti sono sempre preparati sul momento, per garantire il massimo della freschezza e prelibatezza. Insomma, amiamo far mangiare bene, spendendo il giusto prezzo. Come? Rendendo felici i nostri ospiti con piatti irresistibili, realizzati dai migliori Chef del settore.

Ecco il nostro Team

FAUSTO HUANG

Fondatore

Classe 1989, mente ed anima del ristorante, è figlio di ristoratori vecchio stampo che offrivano i primi “involtini, riso alla cantonese e pollo alle mandorle”. Nato e cresciuto in mezzo ai profumi e ai rumori della tipica gastronomia cinese dei primi Duemila, dapprima provò a dedicarsi allo studio. L’idea era quella di sfondare in un settore diverso, magari meno faticoso rispetto alla ristorazione… Alla fine sapete come è andata.

HUANGYAN HU

Fondatrice

Dietro ogni grande uomo, c’è una ancora più grande donna! Alice per gli amici, da ingenua fanciulla inesperta della ristorazione, è stata plasmata e forgiata per essere la direttrice più severa e rigida che un ristorante abbia mai visto. Non lasciatevi ingannare dal suo viso angelico e dal suo sorriso. Dovete sapere che è solo grazie a lei se ogni singolo piatto viene minuziosamente controllato secondo gli standard qualitativi più alti possibile. Nel tempo libero, è la miglior moglie e mamma del mondo.

SIMEON CANDELARIO

Sushi Master

Sin dalla nascita del ristorante, Simo è stato a fianco ai due giovani titolari, per seguirli e consigliarli dall’alto della sua esperienza decennale nella ristorazione giapponese. Non a caso, la più originale delle idee può essere realizzata solamente se si hanno due mani sapienti e abili coi coltelli! “Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il sushiman” L’esperienza gli permette di consigliare al meglio la brigata del sushi, o il branco di amici (punti di vista).

MIRKO MORETTI

Maitre di sala

In sordina, negli anni Mirko è diventato un punto cardine del ristorante. Con lui, chiunque si trova a proprio agio e può chiedergli consigli per avere un fantastico drink o uno sfiziosissimo dolce, preparato personalmente dal maitre più goloso che Cagliari conosca. Il sorriso non gli manca mai, perciò, anche nelle giornate più grigie, potete contare su di lui per distrarvi un attimo e risollevarvi di morale.

ZHENG JIANCHAO

Capo Chef

È lui il responsabile dei piatti caldi. Classe 1985, è da anni che fa saltare no-stop i wok più roventi d’Italia! Uomo di poche parole, preferisce far parlare le mani e i muscoli, per offrirvi il meglio della cucina asiatica. Se ogni piatto di pasta o di riso esce profumatamente saporito, dovete sapere che è tutto merito suo!